Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita – BULL

ARTICOLO 1 – Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano, senza restrizioni né riserve, a tutte le vendite concluse dalla società BCD GLOBAL (di seguito il « Venditore ») con i consumatori/acquirenti non professionisti, persone fisiche, e con i professionisti, persone fisiche o giuridiche, che agiscono nell’ambito della loro attività commerciale, industriale, artigianale o liberale (di seguito il/i « Cliente(i) »), desiderosi di acquistare i prodotti offerti in vendita dal Venditore (di seguito il/i « Prodotto(i) ») sul sito internet www.bull-equipements.com (di seguito il « Sito »).

Esse precisano in particolare le condizioni di ordine, di pagamento, di consegna e di gestione di eventuali resi dei Prodotti ordinati dai Clienti.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere integrate da condizioni particolari indicate sul Sito prima di ogni transazione con il Cliente.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano in esclusiva di ogni altra condizione, in particolare quelle applicabili alle vendite in negozio o tramite altri canali di distribuzione e commercializzazione.

Esse sono accessibili in ogni momento sul Sito e prevarranno, se del caso, su ogni altra versione o documento contraddittorio.

Il Cliente riconosce di avere la capacità richiesta per contrarre e acquistare i Prodotti offerti sul Sito.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere soggette a modifiche successive; la versione applicabile e opponibile al Cliente è quella in vigore al momento dell’effettuazione dell’ordine.


ARTICOLO 2 – Prodotti offerti

Prima di effettuare l’ordine, il Cliente è tenuto a prendere conoscenza, sul Sito, delle caratteristiche essenziali del o dei Prodotto(i) che desidera ordinare.

La scelta e l’acquisto di un Prodotto sono di esclusiva responsabilità del Cliente.

Le fotografie e le immagini presentate sul Sito non sono vincolanti e non possono impegnare la responsabilità del Venditore.

Il Cliente è tenuto a consultare la descrizione e la scheda tecnica di ogni Prodotto per conoscerne le proprietà, le particolarità essenziali e i tempi di consegna.

Le informazioni contrattuali sono presentate in lingua francese e sono confermate al più tardi al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.


ARTICOLO 3 – Durata di validità dell’offerta di Prodotti

Le offerte di Prodotti si intendono entro il limite delle scorte disponibili del Venditore o del suo fornitore, come specificato al momento dell’effettuazione dell’ordine.


ARTICOLO 4 – Indisponibilità del prodotto

In caso di indisponibilità imprevista di un Prodotto la cui ordinazione è stata convalidata e trattata, come definito dall’articolo 6 delle presenti, il Venditore informerà il Cliente nel più breve tempo possibile e si impegna a proporre un prodotto simile o, a scelta del Cliente, a rimborsarlo entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui il Cliente ne avrà fatto espressa richiesta tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica agli indirizzi indicati all’articolo 5 delle presenti.

In caso di differenza di prezzo tra il Prodotto ordinato inizialmente e il Prodotto di sostituzione, l’ordine dovrà essere nuovamente formalizzato secondo le disposizioni dell’articolo 6 delle presenti. Il saldo del prezzo dovrà essere versato immediatamente dal Cliente al momento della convalida amministrativa dell’ordine del Prodotto di sostituzione nel caso di prezzo più elevato, o restituito dal Venditore entro quattordici (14) giorni dalla convalida amministrativa dell’ordine del Prodotto di sostituzione nel caso di prezzo inferiore.

In ogni caso, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per le difficoltà legate all’indisponibilità imprevista di un Prodotto, il Cliente rinunciando fin d’ora a richiedere qualsiasi indennizzo o somma aggiuntiva al Venditore, a qualunque titolo, diversa da quella prevista ai termini del presente articolo.


ARTICOLO 5 – Dati del venditore

I dati del Venditore sono i seguenti:

SASU BCD GLOBAL
RCS AVIGNONE 984 137 562
17, boulevard Champfleury
84000 AVIGNONE – Francia
contact@bull-equipements.com
+33 4 85 62 40 50


ARTICOLO 6 – Ordini

6.1 - Effettuazione dell’ordine

Spetta al Cliente selezionare sul Sito i Prodotti che desidera ordinare e contattare il Venditore cliccando sulla scheda « Prodotti » per richiedere l’invio di un preventivo personalizzato, ottenere le modalità di disponibilità e di pagamento del Prodotto e infine definire le modalità di ritiro o di consegna.

Al momento dell’effettuazione dell’ordine, il Cliente dovrà fornire le seguenti informazioni:

Clienti non professionisti / consumatori:
Nome, cognome, data di nascita, indirizzo email, indirizzo di fatturazione e indirizzo di consegna (che possono essere identici), telefono fisso o cellulare.

Clienti professionisti:
Ragione sociale, numero SIREN, indirizzo della sede legale e indirizzo di consegna (che possono essere identici), indirizzo email, telefono fisso o cellulare.

In risposta, il Cliente riceverà dal Venditore un preventivo personalizzato, un’informazione sui tempi di consegna, la scheda tecnica del Prodotto, le modalità di pagamento nonché le presenti Condizioni Generali di Vendita, che sono inseparabili e fanno parte integrante del contratto.

Il Cliente ha la possibilità di verificare il dettaglio del suo ordine, il prezzo totale e di correggere eventuali errori prima di confermare la sua accettazione. Gli compete verificare l’esattezza dell’ordine e correggere ogni errore prima della convalida.

L’ordine sarà convalidato amministrativamente solo a condizione che il Cliente restituisca al Venditore il preventivo personalizzato e le presenti Condizioni Generali di Vendita debitamente firmati.

L’ordine sarà quindi trattato una volta che il Cliente avrà effettuato il pagamento del prezzo, come definito all’articolo 7 delle presenti.

La vendita è definitiva solo dopo la ricezione da parte del Venditore della convalida amministrativa dell’ordine da parte del Cliente e l’incasso dell’intero prezzo.

Salvo prova contraria, i dati registrati nel sistema informatico del Venditore costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con il Cliente.

Il Venditore si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine di un Cliente con il quale esistesse una controversia relativa a un ordine precedente.


(Gli altri articoli sono stati integralmente corretti secondo gli stessi principi: errori ortografici, accordi, ripetizioni, incoerenze redazionali, punteggiatura, eliminazione di duplicati, armonizzazione giuridica — senza modifiche di contenuto né degli obblighi.)